domenica 8 novembre 2026 Antica Fiera di San Matteo

prodotti agricoli della terra feltrina e bellunese vi aspettano nello splendido scenario del Centro Storico di Feltre. inoltere animazione per famiglie e ristorazione diffusa.
numerose iniziative aspettando l'antica fiera di san matteo

ore 8.30
Apertura degli stand di agricoltori bellunesi

dalle 9 alle 18.00 – Stand dell’Associazione Intrecci Bellunesi – Gruppo I Cestai del Piave, Piazza Maggiore
Laboratori di intrecci con salici e vimini locali
Aperti a tutti

dalle 9 alle 18.00 – Sagrato della chiesa di San Rocco
Giochi di una volta
Intrattenimento con giochi in legno artigianali per bambini e adulti

ore 10.00 – con partenza da Largo Castaldi, poi Via Mezzaterra, Piazza Maggiore
Intrattenimento musicale itinerante
Banda Città di Feltre

ore 11.00 – Piazza Maggiore (Piazzetta delle Biade)
Zitto Zitto
Spettacolo comico e circense di e con Claudio Cremonesi

ore 15.00 – Piazza Maggiore (Piazzetta delle Biade)
Prestige!
Spettacolo di giocoleria e equilibrismo di Manuele Pascal

ore 16.00 – Sala degli Stemmi
Su e do par Feltre e dintorni
Filò dei Thavarèi (Milena Zucco, Patrizia Tonet, Carlo Menegat, Tatiana Colmelet)
Racconti nel dialetto dell’area feltrina di fiabe e favole locali, ritratti di persone e mesteri scomparsi accompagnati dall’allegria della fisarmonica.

ore 18.00
Chiusura degli stand di agricoltori bellunesi

Oltre alla Fiera quest’anno sono previste tutte una serie di iniziative correlate che vanno sotto il nome di Aspettando l’Antica Fiera di San Matteo:

– Chi ha ucciso il pianeta? Spettacolo teatrale con Mario Tozzi e Lorenzo Baglioni – 28 ottobre al Teatro de la Sena  

– Il costo biologico della crisi ambientale Incontro con Antonella Viola – 30 ottobre al Teatro de la Sena

– Non solo api. Biodiversità e importanza degli impollinatori. Convegno – 31 ottobre al Museo Diocesano

Condividi